FANART

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. joe 7
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    13,450

    Status
    Anonymous
    ANNIVERSARIO 40 ANNI DI GOLDRAKE IN ITALIA: CROSSOVER COL GRANDE MAZINGA

    image


    No, NON è Mazinga contro Goldrake (di cui avevo già parlato qui). Troppo prevedibile...e poi l'hanno già fatto in tutte le salse: prima nel film Mazinga contro gli UFO Robot, poi in Mazinga contro Goldrake e, infine, in una quantità sterminata e innumerevole di VHS e DVD di varia provenienza, anche piratati. Senza contare che in NESSUNO di questi film riciclati compaiono Tetsuya e Jun, ma solo Koji/Alcor, che il Grande Mazinga non l'aveva mai guidato. Di conseguenza, ho preferito basarmi su una fanfiction dove Actarus e Venusia, insieme a Jun e Tetsuya, vanno a vedere uno spettacolo a teatro. Come crossover mi è parso perfetto, lasciando a casa stavolta i robot.

    Tetsuya - il pilota del Grande Mazinga per i pochissimi che ancora non lo sanno - è un misantropo e non ama andare in giro, soprattutto tirato a lucido e vestito in modo elegante, al contrario di Jun - la pilota del Venus Alfa, il robot femminile che accompagna Mazinga, sempre per le due o tre persone che non lo sanno. L'insofferenza di Tetsuya è palese mentre cerca di allargarsi il colletto: Jun lo rimprovera, consapevole del fatto che dovrà tenerlo d'occhio in continuazione.

    Actarus, invece, è più a suo agio (dopotutto è un principe: notate il papillon e il fazzoletto nel taschino) e conversa tranquillamente con Venusia, facendo un bel contrasto tra le due coppie. ^_^

    Avrei potuto colorare giacche e pantaloni di nero, ma sarebbe apparso - secondo me - troppo "serio", quindi ho preferito un blu sobrio. Siccome Jun ha la pelle nera, ho pensato che un vestito bianco la risaltasse meglio, con tanto di cintura e collana: lei è sexy e sa di esserlo, quindi ama sottolinearlo. Venusia è un tipo più tranquillo e ho pensato a un vestito sul verde, che richiama i campi della fattoria.

    Come sfondo ho messo il Teatro Regio di Torino: evidentemente i nostri se la passano bene...d'altra parte, per muovere quei robot ci vuole una barca di soldi! uhuhuh-onion-head-emoticon

    Teatro_Regio

     
    Top
    .
11 replies since 17/4/2018, 15:42   468 views
  Share  
.