ACTARUS E VENUSIA: UN'ANALISI DI GERDHA - NUOVA VERSIONE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. joe 7
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    13,450

    Status
    Anonymous
    FINALE

    Gerdha stava cercando di inserire una moneta nel distributore da caffè nel corridoio della Corte. Quella dannata macchina aveva già mangiato un paio di sue monete senza dare indietro quello che aveva il diritto di produrre, e il livello di delusione del Pubblico Ministero era in aumento secondo dopo secondo. Lei aveva assolutamente bisogno di un caffè (qualcuno conosce un italiano che non ha bisogno di un caffè a metà pomeriggio in un giorno lavorativo?).

    "Non funziona da alcune ore, ma nessuno ha ancora messo un cartello di avviso sull’argomento."

    Una voce femminile la fece voltare: l’Avvocato Agnes la guardava ridacchiando.

    "Bella notizia, grazie. E' un peccato, sono veramente stanca e avrei bisogno davvero di un caffè... oh, va bene, non importa."

    Gerdha sospirò, poi si voltò per tornare nel suo ufficio. Dopo un paio di secondi di silenzio, sentì ancora una volta la voce di Agnes:

    "E' stato difficile, vero?"

    Gerdha si fermò e si voltò verso di lei, sorpresa.

    "Di cosa stai parlando?"

    "Ho letto il tuo Monstrogoth Message1 su Venusia. Immagino che tu ci abbia speso un sacco di tempo, giusto? "

    Gerdha rise.

    "Ah, Agnes, chiedo l’applicazione del Quinto Emendamento! Mi rifiuto di rispondere, al fine di non essere accusata! Comunque ... sì, è stato difficile. Una vera e propria sfida. O, per essere precisi, una follia totale. Cercare di esporre idee personali, ma mantenendo il focus sul tema principale e tenendo anche delle considerazioni delle note di produzione... Uh, ho anche sofferto di "blocco dello scrittore", ad un certo punto ... E 'stata davvero un'esperienza folle! Ma si sa, un orgoglioso membro del The Crazy Team2 non poteva fare altro che una follia totale, non credi? "

    Agnes sorrise.

    "Ah, è vero, è vero ... beh, hai finalmente risposto alla mia vecchia prima “soap-bubble”3, grazie."

    Gerdha diventò seria.

    "Agnes, come potrei mai dimenticare quella “soap-bubble”? Tutto è cominciato lì per me. Voglio dire, la grande sfida con me stessa. In un certo senso, questo tuo vecchio post ha cambiato la mia mente4. Quindi ti dovevo una risposta ... anche se con quasi un anno di ritardo. Ho solo dovuto trovare il coraggio ... "

    "E il Roman Album, anche", aggiunse Agnes5.

    Gerdha rise.

    "Oh, sì, ah ah! Comunque non ti preoccupare, quello che ho scritto nel mio MM su Venusia Makiba non potrebbe essere utilizzato in TTOTC6 quindi...la nostra sfida è ancora viva. Spero di vedere l’Avvocato Difensore e tutta la Corte in giro presto sulla questione ... "

    Agnes guardò Gerdha con un'espressione enigmatica.

    " Beh, chi lo sa ... "7

    Entrambe sorrisero ancora una volta per salutarsi, poi tornarono ai propri uffici. Gerdha prese un foglio e scrisse un cartello per la macchina del caffè: “Fuori Servizio"
    Guardò il cartello e pensò:

    "Beh, dovrei appenderlo al mio computer, invece ... no, sto mentendo a me stessa. E' stata una sfida difficile, ma mi è piaciuto molto in ogni caso. Questo è ciò che conta, dopo tutto. Spero solo che anche i miei amici nel forum ne abbiano goduto la lettura, e vogliano condividere le loro osservazioni con me, qualunque esse siano, anche mandarmi a quel paese una volta per tutte. Dopo tutto sarebbe anche tempo, eheh"

    Gerdha uscì dal suo ufficio e appese il cartello alla macchina rotta. Ma ora stava per affrontare un nuovo impegno molto importante nella sua agenda: aveva bisogno assolutamente di trovare da qualche parte un caffè, e temeva che avrebbe potuto essere forse un compito più difficile che scrivere quella follia su Venusia Makiba. Gerdha sospirò, ma poi iniziò a ridacchiare tra sé e sé.

    "Beh, io amo le sfide ..."8

    -------------------------------------------------------------------
    1 Monstrogoth Message: o MM, era il soprannome amichevole che nel forum francese era stato assegnato ai lunghi messaggi di analisi che venivano lì postati, in particolare da me, Agnès, Jerome e Suzi.

    2 The Crazy Team, o TCT era il soprannome amichevole che nel forum francese avevano attribuito a me (Gerdha), Agnès, Jerome e Suzi.

    3 “soap-bubble”: Agnès scrisse la prima “soap bubble” (“bolla di sapone”: spunto da quale si sviluppava un’ampia discussione) sul forum francese a Novembre 2002, avente ad oggetto la scena al lago nell’episodio 72, chiedendo il mio parere sul significato della scena. Data la diversità tra VF e VI DS; fu la prima discussione sul forum su ep72 e da lì partirono una serie di posts da cui si generò l’idea del TTOTC.

    4 "questo tuo vecchio post ha cambiato la mia mente" All’epoca non ero ancora davvero propensa a farmi coinvolgere molto nel forum.

    5 "E il Roman Album, anche", aggiunse Agnès: Fu Agnès a prendere l’iniziativa di comprare per me il Roman Album su Ebay.

    6 "non potrebbe essere utilizzato in TTOTC" Infatti, il TTOTC si basava solo su dati visivi, non di dialogo.

    7 " Beh, chi lo sa ... " Quando pubblicai l’analisi su Venusia, il TTOTC era sospeso e non sapevo se e quando sarebbe ripreso.

    8 "io amo le sfide": E' un riferimento ad una conversazione sul forum francese tra me ed Agnès all’epoca delle prime soap bubbles.

    CIAO A TUTTI!


    A19



    Edited by joe 7 - 24/11/2019, 23:48
     
    Top
    .
36 replies since 17/6/2018, 18:58   2490 views
  Share  
.