ACTARUS E VENUSIA: UN'ANALISI DI GERDHA - NUOVA VERSIONE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. joe 7
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    13,449

    Status
    Anonymous
    EPISODIO 48: “LA MONTAGNA SCOMPARSA”

    L'era Komatsubara si chiude con l’episodio 48, dove non succede niente di speciale (onestamente, devo ancora capire lo scopo di questo episodio), gli Autori permettono comunque a Venusia di avere ancora le luci della ribalta per l'ultima volta, mentre salva entrambi i personaggi da una morte sicura e riceve per lo più un complimento bellissimo di Alcor per la sua intelligenza (quando Venusia gli illustra la sua scoperta sul percorso del mostro, Alcor esclama: "Lo dico sempre che nessun particolare sfugge a Venusia!").

    A1 A2 A3

    A4 A5 A6


    Addio mia cara "vecchia Venusia". Un altro personaggio femminile sta per sostituirti come stella dello show, ma tu hai già rivoluzionato l'approccio alle figure femminili degli anime robotici. E puoi essere orgogliosa di te stessa: hai compiuto il tuo compito così bene che nessun mangaka ha cercato, dopo Goldrake, di riprendere in qualche modo il tuo personaggio in altre produzioni, come è successo anche per il personaggio di Actarus. Se Ufo Robot Goldrake può essere considerato un caso unico nella storia degli anime, oltre a molte altre ragioni, c’è anche la tua figura femminile.

    A7


    Ma Venusia fortunatamente non sta per abbandonare lo show: nonostante tutte le circostanze contrarie, Katsuta e Nagai decisero di tenerla viva e vegeta. Dovevano applicare un grande cambiamento nell'approccio della narrazione verso Venusia, però, e sarà un altro trucco da scoprire, per gli appassionati sarà necessario aprire più matrioske del solito per capire cosa sta realmente accadendo nella serie. Una buona formazione per essere in grado di aprire finalmente la matrioska più grande di tutti nell’episodio 72 (^_^) ....

    Edited by joe 7 - 7/8/2019, 16:22
     
    Top
    .
36 replies since 17/6/2018, 18:58   2490 views
  Share  
.