ACTARUS E VENUSIA: UN'ANALISI DI GERDHA - NUOVA VERSIONE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. joe 7
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    13,447

    Status
    Anonymous
    EPISODIO 47 : “L’INSIDIA SOTTO IL LAGO”

    Beh, in effetti Alcor avrà bisogno di un ulteriore episodio di razionalizzazione. So che molti fan odiano l’episodio 47 (mi riferisco a discussioni sul forum francese), ma per me è molto bello e fondamentale per la preparazione dell’arrivo di Maria Grazia Fleed. Qui, Actarus e Venusia sono abbastanza chiaramente mostrati come una coppia: gli sguardi che si scambiano l'un l'altro durante la guida in moto verso il lago, per esempio. Tra l’altro, si noti la confidenza che c’è tra Actarus e Venusia: lui le sorride, e lei, appoggiata sopra la schiena, fa l’occhiolino. ^_^ (nota di Joe7)

    A8 A9 A10


    Oppure, lei che ascolta felice la chitarra di Actarus, cosa che fa impazzire Alcor, il fatto che Alcor decida così in fretta di “abbandonare la lotta” sono per me "sottili" indicazioni che la storia d'amore tra Actarus e Venusia è in corso.

    A1 A2 A3


    E mi piace sottolineare il piccolo omaggio che gli Autori le danno, sapendo cosa accadrà tra poco nella storia: quando Venusia è svenuta a bordo del Delfino Spaziale e Alcor cerca di svegliarla, lui pensa:
    Alcor: "Io adoro le ragazze come lei".

    A4 A5


    Considerando quanto sia lontano come carattere il personaggio di Venusia rispetto a quello di Sayaka, mi piace credere che questa sia una sottile traccia che conferma che davvero non ci sarebbe stato nessuno spazio in Goldrake per Miss Yumi.

    A6


    Shingo Araki avrà per sempre la mia gratitudine per la sua geniale idea di creare il personaggio della sorella di Duke Fleed...

    Edited by joe 7 - 21/11/2019, 17:24
     
    Top
    .
36 replies since 17/6/2018, 18:58   2489 views
  Share  
.