NAIDA E RUBINA: QUELLO CHE C'E' DIETRO LA MASCHERA- UN'ANALISI DI GERDHA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. joe 7
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    13,450

    Status
    Anonymous
    PASSATO: LA FUGA DI DUKE FLEED

    Se Rubina fosse davvero coinvolta nell’invasione di Fleed, è probabile che avesse acconsentito con suo padre riguardo all’attacco, a condizione che Duke Fleed non venisse ucciso, nemmeno dopo aver aiutato Vega a potenziare Goldrake (episodio 2).

    A1


    Altrimenti, il discorso della principessa a suo padre all’inizio dell’episodio 72 non avrebbe senso. Infatti, mentre è in volo con la Queen Panther, Rubina dice in VO 1 al padre:

    Rubina: Tu mi hai ingannata, padre, e non accetto gli inganni!
    Re Vega: Cosa dici? Io non ti ho mai ingannata!
    Rubina: Duke Fleed è vivo, vero?

    A2 A3


    Rubina mostra di essere stata all’oscuro del fatto che Duke Fleed fosse vivo e di aver subito un inganno a suo riguardo: è difficile ipotizzare una spiegazione logica di questo dialogo diversa dal fatto che le fosse stato riferito che Duke Fleed era morto, differentemente da come lei aveva richiesto. Forse Re Vega aveva preso la decisione di mentire a sua figlia sul destino del principe dopo che lui era fuggito con Goldrake, dicendole che era morto nell’esplosione finale che distrusse il pianeta.

    A4 A5


    Comunque, se Rubina avesse davvero amato Duke Fleed, avrebbe odiato suo padre per averlo ucciso: invece era andata a comandare a suo nome l’occupazione di un pianeta conquistato. Evidentemente, la vera relazione tra i personaggi è diversa da quel che appare a prima vista.

    A6



    -------------------------------------------------
    1 VO: Versione Originale giapponese.

    Edited by joe 7 - 6/12/2019, 20:25
     
    Top
    .
41 replies since 23/3/2015, 22:45   1166 views
  Share  
.